Vai a sottomenu e altri contenuti
Biblioteca
Informazioni
Responsabile: Referente Maria Francesca Calledda
Indirizzo: Corso Umberto I, 08031 Aritzo (NU)
Telefono: 078462721
Email: segreteria@comune.aritzo.nu.it
PEC: segreteria@pec.comune.aritzo.nu.it
Orario: mattina: tutti i giorni escluso il sabato e la domenica dalle ore 11,00 alle ore 13,00 - pomeriggio (martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30)
La biblioteca comunale, provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale.
Eroga servizi quali consultazioni in sede, prestiti a domicilio e interbibliotecari nazionali ed internazionali, consulenza e ricerche bibliografiche, consultazione e riproduzione di microfilm di manoscritti e periodici ed offre spazi attrezzati per la lettura e lo studio di propria documentazione.
Oltre alla consultazione di testi propri e non in sede, è possibile usufruire del prestito dei volumi della Biblioteca richiedendo l'apposita tessera, che viene rilasciata dopo aver presentato un documento (per i minorenni è necessario un documento di uno dei genitori).
Il servizio, completamente gratuito, consente ad ogni tesserato di portare a casa due libri contemporaneamente per venti giorni; è anche possibile prendere a prestito due periodici, per un limite massimo di dieci giorni.
Sono escluse dal prestito le opere di pregio, i volumi e le riviste appartenenti alla sezione locale, i libri della sezione di consultazione, l'ultimo numero di tutti i periodici.