Bando Incentivi per insediamento nuove attività nei piccoli Comuni
Bando Incentivi per insediamento nuove attività nei piccoli Comuni
La Regione Sardegna in collaborazione con le Camere di Commercio della Sardegna ha pubblicato il BANDO INCENTIVI PER INSEDIAMENTO NUOVE ATTIVITA' NEI PICCOLI COMUNI con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti alla data del 31.12.2020, dove è previsto un incentivo a FONDO PERDUTO per le nuove micro, piccole e medie imprese (MPMI) e i lavoratori autonomi e liberi professionisti che, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, hanno aperto una unità locale o trasferito la sede dell'azienda.
L'agevolazione che sarà concessa, nei limiti delle risorse disponibili, come contributo a fondo perduto, è di euro 15.000,00 per ciascun beneficiario per l'apertura di un'attività o unità locale o per il trasferimento dell'azienda o dell'attività nel territorio oggetto dell'agevolazione; ovvero di euro 20.000,00 per ciascun beneficiario, nel caso in cui l'avvio o il trasferimento d'azienda o dell'attività abbia determinato un incremento dell'occupazione, inteso come nuove assunzioni a tempo pieno indeterminato o determinato (per almeno 12 mesi dalla data di assunzione). Sono esclusi i contratti part-time e tutte le altre forme di lavoro diverse dal lavoro dipendente.
Le imprese che parteciperanno al bando devono:
- essere regolarmente costituiti ed iscritti nel Registro delle Imprese e/o REA ed essere attivi (nel caso di MPMI);
- essere possessori di partita iva correttamente registrata nell'Anagrafe tributaria ed essere attivi (nel caso di lavoratori autonomi e liberi professionisti);
- avere un indirizzo PEC valido, attivo e riconducibile al soggetto proponente;
- essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti;
- essere in regola con gli adempimenti relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali o agli obblighi fiscali e tributari, secondo la legislazione vigente;
- non essere stati destinatari, nei tre anni precedenti la presentazione delle domande di accesso, di provvedimenti di revoca totale delle agevolazioni concesse dalla Regione Sardegna.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
bando | 304 kb | |
Brochure | 187 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Demografici |
---|---|
Referente: | Maria Francesca Bassu |
Indirizzo: | Corso Umberto I, 08031 Aritzo (NU) |
Telefono: | 078462721 |
Email: | servizidemografici@comune.aritzo.nu.it |
Email certificata: | demografici@pec.comune.aritzo.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.